[VXM] VIVO X IL MILAN 2005

[VXM] CURVA SUD
PageRank Checking Icon



 


1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[Administrator]
[VXM User]
[User]
[Awaiting validation]
[Top Members]

Statistics
F_STATS
[VXM] VIVO X IL MILAN 2005 have:
1,343 articles, 5,149 comments, 205 members,
30,733 total visits, 0 monthly visits

The newest member is Franco Marino

Most users ever online was 69 on 2/5/2011, 15:55


B_NORM    
view post Posted on 17/2/2014, 17:49 by: ZiO4     +1   -1[QUOTA]
Milan, Kakà: "Con l'Atletico Madrid ci sarò"

Il brasiliano, alle prese con una distorsione alla caviglia, avrebbe rassicurato i tifosi a Milanello in vista del match di Champions

C_29_articolo_1027354_upiImgPrincipaleOriz

Prosegue la preparazione del Milan in vista dell'andata dell'ottavo di Champions, in programma mercoledì sera a San Siro contro l'Atletico Madrid. Ufficialmente continua a rimanere in dubbio l'utilizzo di Kakà, che anche domenica ha lavorato a parte dopo la distorsione alla caviglia destra rimediata nel match col Bologna. Ma il brasiliano, come rivelato da lui stesso ai tifosi presenti a Milanello, è sicuro di farcela.

Seedorf, contro l'Atletico Madrid, avrà a disposizione Bonera ed Emanuelson, che sono tornati ad allenarsi regolarmente col gruppo. Discorso diverso, invece, per Zapata, che dopo l'affaticamento alla coscia ha proseguito con un lavoro personalizzato in palestra.
Comments: 0 | Views: 29Last Post by: ZiO4 (17/2/2014, 17:49)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/2/2014, 23:17 by: ZiO4     +1   -1[QUOTA]
Milan-Bologna 1-0: decide un capolavoro di Balotelli Balotelli scaglia il tiro della vittoria

Match complicato per i rossoneri che non trovano spazi in attacco e soffrono gli emiliani nel secondo tempo. Abbiati salva su Lazaros e nel finale una magia di Supermario consegna i tre punti a Seedorf

021338257-3b83f979-6de9-4989-96a9-943f303bf948

MILANO - E' servita la giocata del campione per sbloccare Milan-Bologna. I rossoneri non hanno mai trovato gli spazi giusti per fare male alla squadra di Ballardini, ben schierata in campo, compatta nel difendere e nel ripartire. Poca roba il gioco del Milan, troppa confusione in campo. E allora eccolo il regalo di San Valentino di Mario Balotelli alla sua Fanny e ai suoi tifosi: un siluro dalla distanza nel finale di gara che consegna i tre punti ai meneghini.

PRESSIONE MILAN, MA BOLOGNA OK - Seedorf schiera un 4-2-3-1. Zapata, al rientro dopo l'infortunio, accusa problemi muscolari nel pre-partita e allora è costretto a dare forfait a favore di Zaccardo che si piazza al centro della difesa insieme a Rami; Montolivo e De Jong giocano davanti alle retrovie, Honda, Kakà e Taarabt in supporto alla punta Balotelli. Ballardini risponde con un 3-5-2 con Mantovani in difesa mentre in attacco viene confermato il bomber ammazza-Torino, Cristaldo, insieme a Bianchi. La trama del match è limpida: il Milan attacca in massa e il Bologna si difende compatto, pronto eventualmente a ripartire. Ma i rossoneri non trovano spazi al centro e quasi sempre i cross dalla fasce non pescano compagni in area. Allora arrivano solo conclusioni da fuori. Come quella di Montolivo al 4', controllata da Curci. Al 13' ancora tiro di Montolivo, Curci respinge e Balotelli spreca davanti alla porta controllando malissimo.

BERGONZI PULP - Il Bologna, come detto, difende e aspetta. Al minuto 22 però il Milan
corre un pericolo: cross dalla sinistra di Morleo e colpo di testa di Krhin. Bravissimo Abbiati ad alzare la palla in corner. Al 32' punizione dalla sinistra di Balotelli, Curci non trattiene e per poco il Milan non segna. Ma tutto è vanificato dall'offside di Zaccardo. Al 39' il gioco viene fermato: Bergonzi, colpito al labbro da una pallonata, necessita di cure mediche. Concluderà il primo tempo sanguinando e tamponandosi continuamente il labbro con un fazzoletto di garza. Qualche punto di sutura per il direttore di gara durante l'intervallo. Questa l'unica vera emozione dei primi 45'.

IL BOLOGNA CI CREDE - La ripresa vede in campo un Bologna più coraggioso che prosegue nella sua difesa, ma osa maggiormente in attacco. Il Milan continua a non trovare spazi e si fa vedere solo con un tiro da fuori di Taarabt, privo di mira....

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 29Last Post by: ZiO4 (15/2/2014, 23:17)
 

B_NORM    
view post Posted on 11/2/2014, 22:53 by: ZiO4     +1   -1[QUOTA]
Balotelli: "Mi sento Tyson, ma imparo da Papa Francesco"

Supermario parla di se stesso ("Sono cattivo? A volte vorrei esserlo di più"), del rapporto con la fede ("Determinante essere ricevuto in udienza dal Papa"). "Ho tanti ricordi felici della mia esperienza a Manchester, mi sono divertito lì: mi mancano i tifosi, anche se quelli rossoneri sono fantastici"

184515299-70add611-73b7-4f2d-b709-cb15181a54ec

LONDRA – Mario Balotelli continua ad alimentare la propria immagine di 'bad boy' e a riscuotere interesse in Inghilterra, nonostante abbia lasciato il Manchester City da più di un anno. L'attaccante del Milan campeggerà sul numero di marzo del magazine inglese 'FourFourTwo', in un'immagine sdoppiata che lo presenta in versione dottor Jekyll e mister Hyde e con un titolo provocatorio: "Io cattivo? Vorrei esserlo di più", dice Supermario nell'intervista concessa al noto mensile in occasione di un evento promozionale tenuto allo Stadio Brianteo di Monza.

"MI MANCANO I TIFOSI DEL CITY" - Parlando della sua esperienza inglese, Balo non nasconde un velo di nostalgia: "Mi mancano i tifosi, mentre ti dirò quello che non mi manca: non mi manca il cibo, il tempo e il modo stupido in cui si deve guidare laggiù - dice il bomber azzurro - Ma sì, i tifosi del City mi mancano. Anche se i tifosi del Milan sono altrettanto fantastici. Devo dire che la maggior parte dei ricordi di Manchester sono veramente felici. Mi sono divertito lì. Non è stato uno shock culturale per me andare in Inghilterra. Non c'è molta differenza tra i due club".

"MI SENTO TYSON, MA ASCOLTO PAPA FRANCESCO" - 'Supermario' rivela che da bambino era un grande ammiratore di Mike Tyson, "e a volte mi sembra che in campo mi comporto come lui". Ma l'incontro della Nazionale con Papa Francesco, nell'agosto scorso,
gli ha fatto capire molte cose: "Sì, credo in Dio e in certi momenti questo mi aiuta a calmarmi - dice Balotelli - . Per me ha significato molto essere ricevuto in udienza dal Papa. Da lui ho appreso molto, e un uomo che ti ispira profondamente, l'incontro con lui è stato qualcosa che mi porterò dentro per sempre ma non dico cosa ci siamo detti".

Dopo aver spiegato di accettare le critiche legate alla sua attività di calciatore e il peso della responsabilità di essere un idolo, Super Mario precisa ancora che "l'unica cosa che veramente mi dà fastidio è il razzismo. Se un coro non è razzista o di discriminazione, non mi crea problemi - dice ancora Balotelli -. Con certe cose ci sono cresciuto, ma quando faccio qualcosa di importante in campo e vedo che...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 30Last Post by: ZiO4 (11/2/2014, 22:53)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/2/2014, 13:50 by: ZiO4     +1   -1[QUOTA]
Serie A: Napoli-Milan 3-1, Balotelli finisce in lacrime

Rossoneri avanti con Taarabt, poi Inler e l'argentino ribaltano il risultato

C_29_articolo_1026630_lstParagrafi_paragrafo_1_upiImgParFull

Spettacolo e gol nell'anticipo serale della 23.ma giornata di Serie A. Al San Paolo, il Napoli ha ospitato e battuto 3-1 il Milan di Seedorf, rimontando l'iniziale svantaggio ad opera di Taarabt (7') all'esordio in rossonero. Il pareggio arriva già all'11' con Inler, fortunato per un tocco fortuito di De Jong. Nella ripresa poi si scatena Higuain che al 56' e all'83' sigla una doppietta che riporta il Napoli al terzo posto. Balotelli in lacrime.

Che le due squadre non siano messe benissimo in fase difensiva lo si sapeva anche prima della prova del campo. Per una volta poi, lo spettacolo visto in campo è stato superiore alle già alte aspettative della vigilia. Ha vinto il Napoli 3-1, con merito. Ha vinto la squadra più forte e senza dubbio più rodata nei meccanismi d'arrembaggio, con un Higuain devastante in area al contrario del collega col numero 45 che, all'interno dei sedici metri decisivi, si è sciolto come neve al sole. Con questo successo il Napoli stacca nuovamente la Fiorentina salendo a quota 47 punti, mentre il Milan - in piena costruzione - ha fatto vedere buone cose ma senza muovere la cosa più importante: la classifica.

Eppure per Seedorf, che cieco non è e conosce benissimo i limiti e le possibilità della sua rosa, motivi per pensare positivo se ne possono trovare anche dalla trasferta del San Paolo. Innanzitutto Taarabt e non solo per lo splendido gol all'esordio dopo appena sette minuti. Il marocchino ha lottato su ogni pallone fino al termine della partita e, soprattutto, ha dimostrato sul campo di saper puntare l'uomo e saltarlo, dote unica e rara. La sfortuna ha voluto che il vantaggio durasse solo dal 7' all'11', ma a onor del vero il gol del numero 23 rossonero era arrivato dopo sei minuti di assoluto dominio azzurro. Un'ondata avvolgente capace di togliere il fiato ad Abbiati e compagnia fin dall'inizio.
Serie A: Napoli-Milan 3-1, Balotelli finisce in lacrime

Due squadre comunque spaccate in due e se il Milan è ancora in costruzione e lo sarà fino alla fine, anche il Napoli ha mostrato di non essere del tutto guarito dal periodo di appannamento. La "fiera della palla persa a centrocampo" ha visto partecipare tanto i rossoneri quanto gli azzurri, ma alla fine - tra un contropiede di qua e uno di là, tra un errore di Insigne e uno di Pazzini - ha prevalso la netta superiorità qualitativa degli uomini di Benitez. Ha deciso Higuain, letale in area di rigore, ma ...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 36Last Post by: ZiO4 (9/2/2014, 13:50)
 

B_NORM    
view post Posted on 4/2/2014, 18:36 by: ZiO4     +1   -1[QUOTA]
Boateng soffre: "Il Milan per me è ancora una ferita aperta"

Intervista esclusiva al giocatore dello Schalke 04 e a Melissa Satta di "Chi". L'ex rossonero non dimentica la squadra di Seedorf: "Guardo tutte le partite in tv e mi viene da piangere a vedere quella posizione in classifica. Allegri non l'ho più sentito, perché dovrei? Il calcio è così. Oggi a te, domani…spero non a me"

twitter--U20539476307uuB-111x87-kZjC-U807658496NGB-620x349@Gazzetta-Web_articolo


Kevin-Prince Boateng e Melissa Satta.

"Il Milan per me è ancora una ferita aperta. Guardo tutte le partite in tv e mi viene da piangere a vedere quella posizione in classifica. Ho scritto a mister Seedorf un messaggio di in bocca al lupo e sento ancora qualche mio compagno di squadra. È una situazione difficile, ma se carbura il fenomeno Mario Balotelli, non ce n'è per nessuno". Così, Kevin Prince Boateng racconta la nostalgia per la sua ex squadra, il Milan, in una lunga intervista esclusiva rilasciata, insieme con la compagna Melissa Satta, al settimanale Chi, in edicola da mercoledì.
kevin e mario — Nell'intervista, illustrata da un esclusivo servizio fotografico scattato nella nuovissima casa che il giocatore tedesco ha appena terminato di arredare a Dusseldorf, Boateng, che in aprile diventerà padre per la seconda volta, ha parole di stima e di affetto per tanti suoi ex compagni di squadra, in particolare Balotelli. "Mario era il mio complice negli scherzi", svela il calciatore tedesco. "Era convinto che io copiassi il suo look, i suoi capelli, che ascoltassi la sua musica. E io, per prenderlo in giro, gli dicevo 'Sì Mario, sei il mio mito. Lui è così forte che quando prenderà piena consapevolezza dei suoi mezzi, sarà il più forte del mondo". Molto più freddo, invece, il commento sul suo ex allenatore Massimiliano Allegri. "Non l'ho più sentito, perché dovrei? Il calcio è così. Oggi a te, domani…spero non a me".
Comments: 0 | Views: 34Last Post by: ZiO4 (4/2/2014, 18:36)
 

B_NORM    
view post Posted on 24/1/2014, 21:58 by: ZiO4     +1   -1[QUOTA]
Essien: "Qui per Seedorf". Balotelli si ferma, nulla di grave Essien al suo arrivo a Milano

Il centrocampista ghanese arriva a costo zero dal Chelsea, contratto di un anno e mezzo. Barbara Berlusconi a Milanello, riunione di due ore con Seedorf. Botta al piede sinistro in allenamento per Supermario, ma a Cagliari ci sarà



MILANO - Michael Essien è un giocaore del Milan, il Chelsea ha dato il via libera. Il centrocampista è atterrato a Malpensa intorno alle 20 ed ha subito mostrato di avere le idee chiare: "Il Milan è un grande club, sono molto felice di essere qui", parole di rito a cui è seguita una frase per il tecnico: "Spero che Seedorf diventi un grande allenatore, ho parlato con lui ed è per questo che ho deciso di venire qui. Ora non vedo l'ora di conoscere Kakà e Balotelli. Ci tengo a ringraziare il presidente e la squadra e un grazie anche a Mourinho che mi ha concesso di indossare la maglia rossonera. Non ho ancora sentito Sulley Muntari, spero di incontrarlo a breve". Domani Essien svolgerà visite mediche e test, poi è attesa la firma sul contratto che legherà il ghanese al club rossonero fino al 30 giugno 2015. Il pratica il Milan ha rilevato l'accordo del giocatore con i Blues che prevedeva la stessa scadenza. Per facilitare il trasferimento, Essien ha accettato una riduzione rispetto all'ingaggio percepito a Stamford Bridge che era pari a circa 5 milioni. Il cartellino del mediano 31enne è stato girato a costo zero al Milan. Essien infatti è reduce da una serie di problemi fisici dovuti a una duplice lesione ai legamenti crociati del ginocchio destro subita negli anni scorsi (la seconda complicata anche da un decorso post-operatorio non ottimale). In questa stagione finora ha collezionato solo 9 presenze con la maglia del Chelsea.

MOURINHO FAVOREVOLE
- Questo sbocco della trattativa è stato facilitato anche dal grande affetto che lega Josè Mourinho ad Essien. Il portoghese lo ha considerato un punto fermo del suo progetto nel corso della prima esperienza al Chelsea, successivamente lo ha voluto al Real Madrid e in estate lo ha riportato nuovamente con sé a Londra. "E' un grande giocatore che ha dato tutto per il Chelsea - ha detto lo Special One in conferenza stampa prima della conclusione della trattativa - se dovesse andare via, avrebbe più chance di giocare in questi mesi che portano al Mondiale. Di fronte all'opportunità di essere più felice altrove, noi dovremo mostrare rispetto per la sua scelta e farlo andare via". E così è stato. Ora il ghanese diventa un elemento centrale soprattutto in vista dell'andata degli ottavi di Champions League con l'Atletico Madrid quando saranno squalificati Montolivo e il connazionale Muntari. Contro gli spagnoli Essien potrebbe fare coppia davanti alla difesa con De Jong.

RIUNION...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 29Last Post by: ZiO4 (24/1/2014, 21:58)
 

B_NORM    
view post Posted on 23/1/2014, 23:01 by: ZiO4     +1   -1[QUOTA]
Coppa Italia, Milan-Udinese 1-2: gol di Balotelli, Muriel su rigore e Nico Lopez

MILANO, 22 gennaio 2014 - Finisce 2-1 per i friulani a S. Siro. Non basta il gol di Balotelli in avvio, la squadra del nuovo tecnico subisce la rimonta di Muriel (rigore) e Nico Lopez

fc69b4b68e5a214e34f005245a2ce300-U40125393107twE--473x264@Gazzetta-Web

Nico Lopez, autore del gol partita. Ap

Fuori dalla Coppa Italia, e forse anche dall'Europa. Il Milan sconfitto in casa dall'Udinese nei quarti (gara secca) adesso dovrà cercare di recuperare in campionato per acciuffare almeno l'Europa League. Un obiettivo stagionale è già sfumato a gennaio. Non è bastato il cambio d'allenatore per dare la scossa sperata, però in compenso è stata sufficiente un'Udinese normale, capace di tirare in porta quanto basta, per ridimensionare il successo col Verona in campionato. Il pubblico non ha gradito lo spettacolo: tanti i fischi a fine partita.

DA BALO A MURIEL — Il Milan 2.0 del Professore parte bene, sembra più pericoloso rispetto a quello di campionato però nel primo tempo si ferma a un gol e fa troppi regali agli avversari, facendosi rimontare. L'Udinese al contrario inizia pian pianino, ma poi approfitta del calo dei rossoneri e al momento giusto piazza la zampata. Guidolin rilancia Muriel, che non giocava titolare dal 9 novembre (Catania-Udinese 1-0) per un brutto infortunio. La difesa è quella titolare, c'è qualche nuovo innesto a centrocampo (per esempio Widmer, ventenne svizzero arrivato dall'Aarau), e Di Natale è in panchina. Seedorf invece è costretto a cambiare uomini per colpa dell'influenza: Cristante, Poli e Zaccardo danno forfeit per la febbre, così il tecnico convoca all'ultimo minuto Mexes e Modic e manda in campo Nocerino. Il primo tiro in porta del Milan arriva dopo sette minuti ed è subito gol: bella azione Birsa-Robinho-Balotelli e i rossoneri passano in vantaggio. Ci si aspettano azioni a raffica, invece Balo e compagnia controllano ma non spingono più di tanto.

GARA CAPOVOLTA — L'Udinese aspetta e al momento giusto colpisce: la prima occasione se la procura Fernandes dopo mezzora abbondante, poi ci pensa Emanuelson a dare una mano: atterra in area Widmer in maniera un po' ingenua e Muriel trasforma dal dischetto. Poco dopo l'olandese rischia grosso facendo il bis su Fernandes, ma l'arbitro stavolta non vede (rigore dubbio). Nel secondo tempo per il Milan si registrano una quantità imprecisata di passaggi sbagliati, svagatezza eccessiva da parte di alcuni giocatori (Robinho in primis, ma anche Kakà non è in gran serata) e il minimo sindacale in attacco: l'unico briv...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 26Last Post by: ZiO4 (23/1/2014, 23:01)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/1/2014, 20:38 by: ZiO4     +1   -1[QUOTA]
Stasera Milan-Udinese, sfida in cifre

A San Siro le due squadre si giocano l’accesso alla semifinale

13bef82038ee147210197c35fdeadca7-kN8D-U10202201337398wU-426x240@LaStampa.it

Questa sera (ore 21) il Milan di Seedorf incontra, in gara secca, l’Udinese di Guidolin per i quarti di finale di Coppa Italia. Chi passerà il turno sfiderà, nella semifinale, la Roma di Garcia.

Sono 41 i precedenti ufficiali tra le due squadre a San Siro, con bilancio di 23 vittorie del Milan (ultima 1-0, nella serie A 2013/14), 13 pareggi (ultimo 1-1, nella serie A 2011/12) e 5 successi dell’Udinese (ultimo 1-0, nella coppa Italia 2009/10).

Il Milan segna in coppa Italia da 11 gare consecutive, per un totale di 23 marcature: ultimo digiuno il 27 gennaio 2010, Milan-Udinese 0-1. Totò Di Natale è il capocannoniere principe dell’Udinese in coppa Italia: 12 le reti della punta bianconera nella manifestazione. E il Milan è il quarto bersaglio prediletto dalla punta friulana, con 11 gol segnati; meglio ha fatto solo con Roma e Sampdoria (14 centri a testa) e Lazio (13).

Dirige Guida di Torre Annunziata: il Milan è imbattuto nei 5 precedenti, in cui 3 volte ha vinto e 2 pareggiato, con due incroci stagionali: 1-0 proprio sull’Udinese a San Siro in campionato (19 ottobre scorso) e 2-2 a Livorno il 7 dicembre scorso. L’Udinese conta 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte su 7 precedenti, con unico incrocio stagionale la sconfitta di San Siro.
Comments: 0 | Views: 27Last Post by: ZiO4 (22/1/2014, 20:38)
 

B_NORM    
view post Posted on 19/1/2014, 23:35 by: ZiO4     +1   -1[QUOTA]
Seedorf vince al debutto: contro il Verona decide Balotelli su rigore!

balotelli.milan.verona.esultanza.2013.2014.356x237

Milan-Verona è il posticipo della 20esima giornata di Serie A: sulla panchina dei rossoneri debutta come allenatore Clarence Seedorf che regala subito i tre punti. Decide Balotelli su rigore, a 8' dalla fine, dopo un match equilibrato che ha visto gli uomini di Mandorlini giocare una gara gagliarda e coraggiosa.

PRIMO TEMPO - I 45' minuti iniziali regalano poche emozioni: è il Milan a fare la partita ma passano ben 14' prima che i rossoneri si rendano davvero pericolosi; è Balotelli, che grazie ad un suggerimento di Kakà, mette i brividi a Rafael ma la palla esce di poco. Al 37' ancora il numero 45 del Milan ci prova da fuori: il portiere brasiliano dei veneti non trattiene ma arriva Maietta a sventare la minaccia. L'ultima occasione arriva allo scadere con un tiro dalla distanza di Montolivo che sfiora l'incrocio dei pali. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

SECONDO TEMPO - La ripresa vede ancora il Milan fare la gara ma è il Verona a rendersi maggiormente pericoloso grazie alle ripartenze di Romulo. Al 62' gli uomini di Seedorf vanno vicini al vantaggio: tiro di Robinho dal limite dell'area, la palla viene deviata e finisce sul palo a Rafael ormai battuto. Dopo una serie di occasioni sprecate da Balotelli, Kakà sguscia via sull'out di sinistra costringendo Gonzalez ad intervenire in scivolata ai area di rigore sul brasiliano: è rigore. Dal dischetto va Balotelli che spiazza Rafael per l'1-0 finale.

Il tabellino di Milan-Verona 1-0:

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera (51' Silvestre), Emanuelson; Montolivo, De Jong; Honda (62' Birsa), Kakà, Robinho (77' Petagna); Balotelli.
A disposizione: Coppola, Gabriel, Mexes, Rami, Poli, Nocerino, Cristante e Zaccardo.
All.: Clarence Seedorf.

Verona (4-3-3): Rafael; Gonzalez (84' Jankovic), Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Cirigliano (89' Donadel), Hallfredsson; Iturbe, Cacia (60' Martinho), Gomez Taleb.
A disposizione: Nicolas, Borra, Albertazzi, Donati, Rubin, Donsah, Marques e Cacciatore.
All.: Andrea Mandorlini.

Ammoniti: Silvestre (M), Montolivo (M) e Maietta (V).

Serie A, 20esima giornata

Oggi, ore 20.45

Milan-Verona 1-0
83' rig. Balotelli (M)

CLASSIFICA:
Juventus 55; Roma 47; Napoli 43; Fiorentina 40; Inter 32, Verona 32; Parma 29, Torino 29; Lazio 27; Genoa 26; Milan 25; Atalanta 24; Sampdoria 21, Cagliari 21; Udinese 20; Chievo 17, Sassuolo 17, Bologna 17; Livorno 13, Catania 13.
Comments: 0 | Views: 29Last Post by: ZiO4 (19/1/2014, 23:35)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/1/2014, 22:45 by: ZiO4     +1   -1[QUOTA]
Seedorf: "Il Milan ritroverà i suoi valori, torneremo quelli di un tempo"

Il neo allenatore rossonero parla alla vigilia della partita con il Verona: "Dobbiamo ritrovare entusiasmo. Onoratissimo della fiducia di Berlusconi e Galliani. Balotelli ragazzo molto dolce, lo aiuterò a crescere". Sul razzismo: "E' un problema culturale, noi siamo un club innovativo e coraggioso"

134058390-4ecee255-1e67-4a49-90a0-3dfc740cd071

MILANO - Clarence Seedorf vuole rilanciare il Milan ripartendo dal passato vincente che ha conosciuto da giocatore rossonero. Il nuovo allenatore rossonero ha individuato le sue parole d'ordine alla vigilia del debutto domani sera col Verona a San Siro.

Seedorf, da dove intende partire?
"Il dna non si perde, si può avere qualche virus, ma l'anti-virus sta già arrivando. Dopo l'addio dei senatori si è creato un buco di valori, voglio ricostruire i valori del Milan''.

È preoccupato per le convulsioni societarie degli ultimi mesi?
''Sono onoratissimo di avere la fiducia del presidente Berlusconi. Ma ne parleremo quando ci sarà la presentazione. Tutti sanno che rapporto e che affetto ho col presidente. E' un uomo che ha fatto tantissimo per il calcio italiano e mondiale, sono onoratissimo di avere la sua fiducia, come sono onorato di avere la fiducia di Galliani''.

Ha già scelto come farà giocare il Milan?
''Giocheremo col 4-2-3-1 per sfruttare maggiormente il nostro potenziale offensivo. Ma credo più nella filosofia di gioco che nel sistema tattico. La svilupperemo con i collaboratori e i ragazzi man mano che ci conosceremo''.

Il primo passo quindi sarà la ricerca del bel gioco?
''È più facile vincere quando si gioca bene. Ho visto tante partite del Milan. La squadra merita più di quanto raccolto. Non ci sono dubbi che
la situazione tornerà quella di una volta".

Come si sente all'inizio di questo nuovo percorso?
"Devo dimostrate tutto, inizia una nuova carriera. Mi sento pronto per la sfida, ma lavoro e risultati dovranno confermare che posso superarla e dimostrare il valore che il Milan mi sta dando".

Van Basten ha criticato questa decisione del club rossonero.
"Quante persone hanno cominciato a lavorare con esperienza? Il Milan ha dimostrato coraggio. Nella vita serve coraggio. Chi ne ha meno puó vedere le cose in un certo modo. Voglio dimostrare che la scelta del Milan è giusta. Van Basten non ha detto nulla di particolare, spero che possa venire a Milanello perché abbiamo bisogno della presenza di chi ha fatto la storia del Milan e del calcio".

Qual è il primo messaggio che vuole...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 32Last Post by: ZiO4 (18/1/2014, 22:45)
 

Search: